Il SUONO DELL’ACQUA – Paesaggi d’ascolto

Il SUONO DELL’ACQUA – Paesaggi d’ascolto

Evento in collaborazione con Associazione d’Irrigazione Ovest Sesia

Presentazione del videoclip Bea – E rivedremo le stelle di Gianluca “Calu” Montesano, musica di Enrico Caruso

Una storia di purificazione, che si svolge in tre atti – come nella Commedia dantesca – attraverso il potere salvifico del femminile e dell’acqua. C’è un racconto musicale e c’è un racconto danzato, entrambi calati nei paesaggi delle terre del riso, dei luoghi del lavoro, tra cascine e canali. Prospettive che non smettono mai di sorprendere, svelando ancora una volta un potenziale turistico e spettacolare di rara originalità. Bea è una variazione sul grande tema della ricerca della bellezza, della pace con noi stessi e con l’ambiente che ci circonda.

A seguire

Earthphonia

incontro con Max Casacci
a dialogo con Carlot-ta

Il nuovo progetto artistico di Max Casacci, fondatore dei Subsonica, autore e produttore musicale, è qualcosa che non è mai stato fatto prima: raccogliere i suoni della natura, i rumori, i versi degli animali, gli schiocchi delle radici, per trasformarli in vere e proprie sinfonie senza l’utilizzo di strumenti musicali.
Un modo nuovo per “entrare in risonanza” con la terra e sensibilizzare le nuove generazioni alle tematiche legate alla sostenibilità ambientale.

Prenota per l'evento gratuito

Ho letto e sono d'accordo con quanto indicato nella pagina termini e condizioni

Dettagli Evento

25 Settembre 2021 18:00
25 Settembre 2021 19:00